Video. Cosa chiedono i napoletani al Papa? Ecco gli appelli!

Papa Francesco


L’arrivo di Papa Francesco a Napoli è stato un evento aspettato per tanto tempo e la città lo ha finalmente accolto con calore e tanta generosità.

In tanti desiderano sapere cosa vorrebbe chiedere il popolo partenopeo al Pontefice. Ed ecco che Fanpage ha pubblicato un video in cui il giornalista Luca Iavarone ha posto questa domanda ai napoletani.

Molti sono stati gli appelli divertenti, altri invece quelli significativi e profondi.

C’è chi ha bisogno di denaro e chi non può pagare le bollette e chiede al Papa di risolvere questo problema accompagnando la richiesta con nome, cognome ed indirizzo.

Una signora che ha ritrovato un cagnolino chiede invece al sommo Pontefice di adottarlo, c’è chi desidera un appuntamento al Vaticano con spese di viaggio pagate dal Papa, chi invece cerca lavoro elencando le tante mansioni che si sanno svolgere.

C’è chi invece è chieco e vorrebbe ritornare a vedere, chi chiede una pesca ricca, chi vorrebbe offrire al Papa pomodori, frutta fresca o una squisita pizza.

Tra i tanti appelli, più o meno divertenti, spuntano anche tante richieste di lavoro, aumento delle pensioni e non solo. C’è anche chi spera nell’approvazione del Pontefice della coppia gay perchè tanti sono fedeli che lo seguono ma che hanno gusti sessuali differenti.

Infine, si chiede una grande benedizione per il popolo partenopeo e per tutti coloro che ne hanno veramente bisogno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI