“Il Papa visita il paese della mafia”. L’incredibile titolo di un quotidiano svedese!

papa a napoli

Gianni Simioli, conduttore de La Radiazza su Radio Marte e Francesco Borelli dei Verdi, denunciano un articolo pubblicato da un noto quotidiano svedese, il Goteborgs-Posten.

Si tratta di un pezzo alquanto diffamatorio e calunnioso nei confronti dell’intero popolo partenopeo, dove si legge “Il Papa visita il paese della mafia”. Possibile che l’immagine di Napoli, nel mondo, debba essere sempre fonte di inutili ed infondati pregiudizi?

“Troviamo ignobile scrivere un articolo di luoghi comuni sulla nostra città – sottolineano Borrelli e Simioli – offendendo milioni di napoletani e fedeli. Addirittura nel pezzo si parla della presenza del Pontefice a Scampia definita roccaforte della criminalità. Crediamo che il comune di Napoli ma anche il Governo debbano pretendere le scuse da parte di questa importante testata svedese che ha diffamato, calunniato e denigrato senza ragione la nostra terra e lo stesso Papa”.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più