Smog, oggi auto ferme in tutto il territorio di Napoli

 Stop circolazione

A causa dello smog sarà vietata la circolazione dei veicoli a motore in tutto il territorio del Comune di Napoli, nella giornata di oggi 10 gennaio 2014 dalle ore 15 alle ore 20. L’amministrazione comunale ha deciso in questo senso, come si legge sul sito del Comune, a causa del protrarsi del superamento del limite fissato per le PM10 (polveri sottili).

Sono state previste delle deroghe al divieto, come ad esempio nel caso di vetture che trasportano persone diversamente abili, autoveicoli a conduzione elettrica con emissione nulla, ciclomotori e motoveicoli a 4 tempi, autoveicoli con alimentazione a GPL o metano, i veicoli con a bordo un medico in visita domiciliare per chiamate d’urgenza, i mezzi del Trasporto Pubblico, i taxi, i bus turistici. L’elenco completo di tutte le deroghe, così come l’intera ordinanza sindacale, può essere consultato sulla pagina del Comune di Napoli.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più