Torre del Greco, via Cimaglia con la sua isola ecologica. Sporcata e vandalizzata


L’isola ecologica di Via Cimaglia e l’area circostante diventano una pattumiera. E non solo. E’ ormai da fin troppo tempo che i cittadini della zona si lamentano per il continuo stato di sporcizia in cui versa il quartiere torrese. Partendo dall’isola ecologica, che di ecologico ha davvero poco, come è possibile constatare dalle foto in nostro possesso. Prima di tutto è molto chiaro (foto 1) come il cassonetto dei rifiuti ingombranti sia praticamente occupato da troppo materiale che casca a terra e sporca l’intera area. Materassi e altri rifiuti vengono quotidianamente piazzati in quell’isola ecologica. Più che di rifiuti casalinghi, la quantità di ingombranti che viene lasciata lì fa pensare ad un deposito di rifiuti di tipo industriale.

Nella foto 2, invece, notiamo come manchi completamente il cassonetto dell’indifferenziata che poi è quello che viene maggiormente utilizzato dai cittadini visto che in molti hanno ancora qualche problema nel separare i rifiuti.

Isola Ecologica

Infine, nella foto 3, ci si accorge che la zona non è proprio sicura. Manca l’illuminazione e diventa anche pericoloso addentrarsi. Malintenzionati e zingari che presidiano i cassonetti non sono un bel biglietto da visita per i cittadini della zona che devono depositare i propri rifiuti.

Isola Ecologica

Via Cimaglia, però, è sporcata e vandalizzata anche al di fuori dell’isola ecologica. Fazzolettini sporchi, vegetazione che spunta ovunque, metallo divelto pericoloso per chi attraversa a piedi la zona. E come se non bastasse schiamazzi notturni di ragazzi che poi abbandonano i rifiuti per strada.

Non si può andare avanti così. Via Cimaglia merita di essere pulita e i suoi abitanti di stare al sicuro. Il Comune intanto prende tempo, oppure non se ne occupa, visto che gli interventi atti a ripristinare uno stato di civiltà nella zona mancano del tutto. Se non c’è alcuna persona che effettua dei controlli, che pulisce e punisce i vandali, questi continueranno a fare di testa propria senza fermarsi. Così ormai succede da tempo, gli abitanti sono stufi di questa situazione.

Le foto sono state realizzate dal Movimento 5 Stelle di Torre del Greco


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI