Napoli torna ad essere un punto di riferimento per il turismo mondiale

21-NapoliSfondoVesuvioImbrunire

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, durante una visita alla BMT, la Borsa Mediterranea del Turismo, ha dichiarato che “Napoli è la città d’Italia che maggiormente cresce in termini turistici e se il 2014 è stato eccellente, il 2015 è cominciato in modo altrettanto eccellente”, aggiungendo anche che “Siamo ritornati ad essere un punto di riferimento internazionale ai massimi livelli”.

La manifestazione è ormai giunta alla XIX edizione e sarà possibile visitarla fino a sabato 28 marzo, presso la Mostra D’Oltremare.  Lo stand della città partenopea è gestito interamente da alcuni ragazzi dell’Accademia di Belle Arti, con la quale il comune di Napoli ha anche avviato delle importanti collaborazioni.

Il turismo in città sta aumentando sempre più, vanta quindi un periodo molto favorevole. Secondo alcuni dati dell’Ente Provinciale Turismo, infatti, sarebbe quasi raddoppiato negli ultimi 2-3 anni, passando così da un 35% ad un 66% di flussi turistici nel 2014, al contrario di quanto sta accadendo invece nelle altre città italiane.

 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più