Metro Napoli, a breve l’inaugurazione della stazione Municipio

Piazza Municipio

Ottime notizie per i cittadini partenopei e non solo: a fine aprile verrà inaugurata la stazione Municipio della linea 1 della Metro di Napoli, che copre diverse zone, quali i quartieri spagnoli, il molo Beverello, piazza del Plebiscito. Verrà dunque aperta la prima uscita della metro: da Scampia si potrò scendere a piazza Muncipio, con ingresso ed uscita presso via Medina. Un grande passo in avanti per il riassetto di Napoli, che vedrà nuovi ed importanti collegamenti.

Sarà allestita un’area museale all’interno della stazione stessa, che raccoglierà i vari reperti archeologici ritrovati durante i lavori, che ebbero inizio nel 2003. Ricordiamo che una buona parte di essi, si trovano presso la stazione Museo della linea 1 della metro di Napoli.

Si prevede inoltre che per la fine dell’anno 2015, la stazione di piazza san Pasquale verrà collegata alla Linea 6.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più