Per fortuna arriva la pioggia, scongiurato un nuovo stop alla circolazione

Stop alla circolazione

Niente stop alla circolazione, grazie al maltempo. Il Comune di Napoli per arginare l’inquinamento atmosferico era già pronto a varare l’ennesimo divieto nei confronti degli automobilisti napoletani. Ma causa maltempo si è deciso di rinviare. E’ probabile che la giornata nella quale le auto non potranno circolare sarà domenica, ma attenzione all’intero fine settimana.

Il 2014 si è aperto male in materia di inquinamento atmosferico: in 13 giorni, 6 hanno fatto rilevare aumenti delle polveri sottili piuttosto sostanziosi. Le zone nelle quali si risente maggiormente dell’inquinamento atmosferico sono Via Argine, Museo, Vanvitelli e zona Ferrovia.

«Sto lavorando – spiega Sodano – al piano, spero di portare la delibera in Giunta entro questa settimana al massimo per i prossima, occorre un piano di più ampio respiro non si può andare avanti con piani emergenziali e ordinanze sindacali decise giorno per giorno».

Il piano sembra piuttosto chiaro: più aree pedonali, domeniche ecologiche con drastica riduzione delle deroghe alla circolazione. Insomma nei prossimi giorni aspettiamoci ulteriori stop alla circolazione.

Potrebbe anche interessarti