Video. L’uomo dei fuochi: “Non è vero niente. L’emergenza rifiuti non c’è mai stata!”

Gino Fastidio L'uomo dei fuochi

Continua il successo di Made in Sud, lo show comico di Rai due, in onda ogni martedi in prima serata. Tante risate ma anche tante riflessioni. Ed il merito, per questo, spetta in primis a Gino Fastidio, il comico di Secondigliano, che, durante questa edizione, ha portato in scena un nuovo personaggio “L’uomo dei fuochi”, un barbone che vive nei pressi delle discariche a ridosso della terra dei fuochi.

L’uomo dei fuochi è una sorta di “supereroe”, che ha acquisito dei poteri magici proprio grazie alle mutazioni genetiche dovute per l’aria che ha respirato e per gli alimenti contaminati che ha mangiato.

Il comico partenopeo in questo modo, tra una risata e l’altra, mette in evidenza il grave problema che affligge la Campania, ricordando come nei “piani alti”non si stia muovendo un dito a riguardo, promesse non mantenute da parte dei politici.

“Il presidente del consiglio che dice: risolvo tutto in tre giorni quant’è vero che il gallo fa coccodè..ma il gallo fa chicchirichì ed infatti tu sì nu quaquaraqua”, ironizza il comico che continua “ma me so’ scetato ed ora ci sono io..vi devasto, il supereroe!”

“Ma ricordate che non basta un supereroe..ci vuole una popolazione con una mentalità nuova!”.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più