Video. La Fontana del Carciofo è di nuovo in funzione


Dopo la Fontana del Nettuno e quella del Formiello, anche la Fontana del Carciofo è tornata all’antico splendore e la sua inaugurazione avvenuta in Piazza Trieste e Trento è stata un successo. Grazie ai lavori di restaurazione eseguiti con il progetto “Monumentando Napoli” e all’aiuto di pubblici e privati che si sono mobilitati per recuperare i Beni Culturali della nostra amata città, cittadini e turisti potranno finalmente vedere la fontana in funzione senza impalcature, con il suo colore originale e con l’acqua che zampilla.

Per l’occasione il sindaco Luigi De Magistris ha dichiarato: “Questo è frutto di quella sinergia tra le istituzioni e quel mondo dell’economica e dell’imprenditoria che ha aderito all’appello per le sponsorizzazioni per il restauro dei monumenti. Ne stiamo facendo tanti, uno dietro l’altro. Andiamo avanti così che questo è il modo migliore per restituire Napoli alle sue bellezze e metterla in sicurezza”.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Dh9Vj9QQOv8[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI