Turismo: A Napoli si registra il tutto esaurito! 9 stanze su dieci prenotate dai turisti


Dopo il boom registrato negli ultimi mesi, Napoli conferma nuovamente il suo trend positivo in fatto di affluenza turistica. A seguito del successo registratosi durante le vacanze pasquali e nei primi week-end di primavera, si riscontra nuovamente il tutto esaurito anche per il ponte del 25 Aprile e 1 Maggio, come si apprende dai dati divulgati da Assoturismo Confesercenti.

Pare che la città partenopea possa vantare un vero e proprio record di prenotazioni, registrando il 95% di stanze di albergo occupate, come rivelano i dati raccolti da piattaforme e siti web. Un continuo successo che sembra non arrestarsi e che mettette, dopo tanti anni di buio ed oblio, Napoli al primo posto tra le città più ricercate da turisti italiani e stranieri.

Il presidente di Assoturismo Confesercenti, Claudio Albonetti ha così commentato i risultati raggiunti: “Sono dati che, con grande prudenza, possiamo definire abbastanza confortanti per un settore che soffre ancora molto ed ha bisogno di interventi incisivi e rapidi per risollevarsi da una crisi profondissima di anni. Il desiderio e il bisogno di vacanza degli italiani resiste, ma le difficoltà non sono finite, come si vede dalla brevità dei soggiorni programmati.”

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI