Un bando per l’arte e la valorizzazione del territorio. Ecco come partecipare


L’associazione  “Alumni Ipe”, che riunisce gli ex alunni del medesimo Istituto, ha deciso di erogare un bando per la creazione di un progetto per Napoli, nei settori dell’arte, della cultura e del volontariato.

E’ Gaetano Vecchione,  presidente dell’associazione ad illustrare, al Corriere della Sera, questo innovativo progetto. “Abbiamo lanciato il bando “Alunni Ipe”, che è un bando rivolto alle associazioni ed alle persone fisiche per progetti nel settore dell’arte, del volontariato e della cultura. L’idea è questa: noi abbiamo lavorato per dieci anni molto internamente, con attività rivolte in sostanza all’Ipe ed ai suoi allievi ed ex allievi. Ora in occasione dell’anniversario decennale, ci siamo interrogati su cosa possiamo fare per la città di Napoli. Questo bando ha una fortissima caratterizzazione cittadina e l’obiettivo è lasciare qualcosa, un segno visibile della nostra attività, del nostro agire sulla città.

La scadenza del concorso, come ricorda Fabio Salzano,  rappresentante del comitato direttivo, è il 4 maggio prossimo e ci sono in palio fino a 15mila euro per creare, appunto, nuove iniziative nel campo della cultura, dell’arte e del sociale.

Invitiamo chiunque, sia associazioni che professionisti privati, a presentare progetti che possano valorizzare la cultura del territorio, il territorio o la socialità della città di Napoli. Noi siamo interessati a valutarli e supportarli in modo tale da lasciare anche nel tempo futuro un impronta del nostro passato e della nostra identità”, ha commentato Salzano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI