Napoli attende il terzo miracolo di San Gennaro! Tutto pronto per la solenne processione

NAPOLI MIRACOLO DI SANTA PATRIZIA

Napoli attende con ansia il sabato che precede la prima domenica di maggio per celebrare il terzo dei miracoli compiuti dal Santo Patrono della città. Il prodigioso evento avrà inizio alle 17.00 ora in cui il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, procederà all’apertura della cassaforte in cui da secoli vengono gelosamente custodite le reliquie del Santo. Come ogni anno, via Duomo sarà allestita per l’occasione. Saranno infatti disposti sul sagrato della Cattedrale, i famosi busti argentei appartenenti alla straordinaria collezione conosciuta al mondo come il “Tesoro di San Gennaro”.

Dopo un iniziale momento di raccoglimento e preghiera, la processione si avvierà dalla chiesa per percorrere (come riportato da Napolitoday) Via Duomo, via Tribunali (con tappa nei pressi di Pio Monte della Misericordia)  fino a raggiungere il quartiere di Forcella, attraversando per in intero via San Biagio dei Librai, piazza San Domenico Maggiore e via Benedetto Croce, per raggiungere infine la famosa Basilica di Santa Chiara.

Ad accompagnare il corteo, la Fanfara dei Carabinieri e dalla Banda Maltese. Ricordiamo che le ampolle contenenti il sangue del Santo Patrono saranno esposte per l’intera settimana seguente nel Duomo di Napoli.

LEGGI ANCHE
Video. San Gennaro: miracolo avvenuto, il sangue si è sciolto

Potrebbe anche interessarti