Scavi di Pompei: Record di visite, 35mila in un solo giorno


Record di visite agli Scavi di Pompei. A dare la bella notizia è “ilmattino.it“.

La nostra Pompei è riuscita a superare il Colosseo per numero di visitatori. E si apre così, in bellezza, il Maggio dei Monumenti per l’antica città sopravvissuta all’eruzione del 79 d.C. Trentacinquemila visitatori in un solo giorno a fronte dei ventimila del Colosseo, ed è record assoluto. Il picco massimo registrato in passato è stato infatti di ventiduemila visitatori in un solo giorno.

I disagi, dovuti dal malfunzionamento delle vasche per il contenimento dei liquami del punto di ristoro interno al sito archeologico, che ha causato una fuoriuscita della melma, e la forte delusione dovuta alla chiusura dell’Anfiteatro, che non sarà visitabile fino al 27 maggio per consentire l’allestimento della mostra “Pompei e l’Europa. 1748- 1943“, non hanno impedito l’enorme successo, in particolare della Villa dei Misteri, riaperta recentemente al pubblico, dopo tre mesi di chiusura e quasi due anni di restauri.

Insomma, un ulteriore primato per il meraviglioso sito archeologico, che dopo 2000 anni, nonostante l’incuria ed il degrado, è meta e interesse di turisti e visitatori che ogni giorno vengono da ogni parte del mondo per ammirare le sue bellezze.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI