Meteo. Continua l’ondata di caldo africano ma..


Continua l’ondata di caldo africano sulla nostra Penisola, grazie all’anticiclone sahariano che ci sta donando un vero e proprio anticipo d’estate. In particolar modo, in Campania, sono previsti, anche per i prossimi giorni, temperature al di sopra della media stagionale con massime che sfioreranno i 33 gradi. Bel tempo, quindi, per tutta la settimana.

Soltanto a partire da sabato 9 maggio, la situazione metereologica subirà un drastico cambiamento. Nel fine settimana a causa dell’intrusione di correnti fredde provenienti dal nord Europa, si verificherà un abbassamento delle temperature ed un peggioramento delle condizioni climatiche, con diffusi fenomeni temporaleschi di notevole intensità, soprattutto nel napoletano.

La giornata più critica sarà quella di domenica 10 maggio che sarà caratterizzata, per l’appunto, da abbondanti precipitazioni e temporali, in particolar modo nelle prime ore del pomeriggio. Il sole, tuttavia, ritornerà a splendere già a partire dalla giornata di lunedi 11 con temperature che resteranno nel range della media stagionale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI