#Faicentro: a Napoli arriverà il primo vespasiano artistico d’Italia


Il Kestè, storico locale di Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, e l‘Associazione Artèteka sabato 9 maggio alle ore 21,00 nella Basilica di San Giovanni Maggiore Pignatelli nell’ambito dello spettacolo “Ballads” presenteranno e spiegheranno nel dettaglio il progetto #Faicentro.

L’idea è quella di realizzare nel mese di settembre di questo anno il primo orinatoio funzionale, resistente ed artistico d’Italia che sarà installato in vico San Giovanni Maggiore Pignatelli, tristemente noto come “vico piscio”, e successivamente in altri luoghi di cultura di Napoli.

faicentro

Il messaggio di #Faicentro, che è stato patrocinato dal comune di Napoli e dalla II Municipalità, è quello di rendere la città pulita ed accogliente: “L’arte salverà Napoli: lasciate un segno di civiltà facendo “centro” nel vespasiano”. Un’idea originale alla quale possono partecipare davvero tutti scaricando e compilando il bando sul sito ufficiale del concorso.

Il progetto vincitore prenderà vita e l’ideatore riceverà un premio di 500 euro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI