Attenzione, in circolazione monete da 1 centesimo dall’incredibile valore economico!


 

centesimo

Una misera moneta da un centesimo potrebbe valere ben 2500 euro! A causa di un errore tipografico, infatti, ben 7mila pezzi da un centesimo potrebbero donare un po’ di felicità a qualcuno. Il motivo? La loro rarità li rende oggetti preziosi dall’incredibile valore economico. Si tratta infatti, di centesimi che hanno sul retro l’immagine della Mole Antonelliana, anziché quella di Castel Del Monte.

Il celebre monumento di Torino è solitamente raffigurato sulle monete da due centesimi e non su quelle da uno, per l’appunto. Iniziate, quindi, a prestare molta attenzione a questi spiccioli perché nel caso in cui vi capitasse una moneta con questo errore tipografico, potreste ricavare un inaspettato gruzzoletto.

Secondo alcuni esperti di numismatica, secondo quanto si legge su un articolo de Il Giornale, non si tratterebbe di un errore ma bensì di un particolare lotto destinato direttamente al collezionismo il cui valore commerciale si aggira sui 2.500 euro a moneta!

Buona fortuna!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI