Al via l’inaugurazione della stazione Municipio, da giugno treni attivi

 

stazione municipio

Napoli. Sarà inaugurata il prossimo sabato, 23 maggio, la nuova stazione Municipio della Linea 1 della metropolitana. La notizia è stata ufficializzata dall’ufficio stampa del Comune di Napoli.

Come ricorderete, la cerimonia era in realtà prevista per lo scorso sabato, con la presenza di Matteo Renzi, ma dopo la strage di Secondigliano, in cui hanno perso la vita ben 4 persone,  il sindaco Luigi De Magistris aveva proclamato il lutto cittadino, rinviandone così l’inaugurazione.

La nuova stazione Municipio verrà,  quindi,  inaugurata sabato alle ore 10.15. I cittadini potranno visitarla a partire dalle ore 13.30 fino alle 18.

La tratta sarà definitivamente attiva dal prossimo 2 giugno, data in cui partiranno i treni anche da Piazza del Municipio, con una frequenza di uno ogni dieci minuti.

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più