Meteo, dopo Ferox arriva Venere. Estate rimandata



Come avevamo già accennato nei giorni precedenti, tra questa sera e domani ci sarà un drastico cambiamento della situazione meteorologica nel nostro Paese. E’ in arrivo Venere, questo il nome del ciclone proveniente dal Nord Europa che in queste ore sta attraversando la Francia per poi giungere in Italia.

La situazione più critica sarà al Nord, a partire da questa sera, con forti piogge ed intensi fenomeni temporaleschi, soprattutto sul Triveneto. Queste avverse condizioni climatiche, a detta di meteorologi, persisteranno almeno fino a domenica.

La furia di Venere non risparmierà nemmeno il Centro ed il Sud Italia. In Campania le piogge arriveranno domani, 21 maggio, già dalle prime ore del mattino. A Napoli le precipitazioni non saranno particolarmente abbondanti, tuttavia il maltempo persisterà fino a lunedì 25 maggio. La situazione sarà leggermente più critica nell’Avellinese e nel Casertano: sono previsti, infatti, intensi fenomeni temporaleschi e forti acquazzoni soprattutto nelle giornate di sabato e domenica. Le temperature subiranno un drastico calo, con massime intorno ai 15° e minime quasi invernali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI