Il cortile di Santa Chiara sarà uno spazio per bambini. Lunedì l’inaugurazione


Non tutti i sogni sono utopie o, almeno, non quello che lunedì, 25 maggio alle ore 11, diverrà realtà: finalmente, uno spazio per bambini arriva nel centro storico della città partenopea.

Trattasi dei giardinetti per l’infanzia nel cortile del complesso di Santa Chiara, nati da una proposta del Comitato Centro Storico e recuperati con notevole impegno dalla Seconda Municipalità di Napoli.
Quest’ultima, già un anno fa, aveva deciso di sistemare il cortile della chiesa, opponendosi così al vandalismo e al degrado, che hanno sempre svilito tale zona, e soddisfacendo tra qualche mese l’intero obiettivo con la riapertura ai visitatori del campanile di Santa Chiara. Un’operazione, dunque, degna di attenzione che si deve soprattutto al presidente della Seconda Municipalità, Francesco Chirico, e all’architetto Filly Smiraglia, che ha seguito l’iter burocratico dell’intera vicenda.
Una sorpresa sicuramente gradita per i napoletani residenti nel centro storico, che sono, ora più che mai, chiamati a rispettare e a far rispettare il nuovo spazio creato, a non rovinare i giochi appena istallati e a mostrarsi quanto mai civili nei confronti dell’ambiente che li circonda.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI