Napoli, “truffa del motociclista” in agguato. Ecco di cosa si tratta..


Napoli. Si sta diffondendo a macchia d’olio presso i caselli della tangenziale di Napoli la “truffa del motociclista”. Secondo quanto si legge in un articolo di Napoli Today, alcuni ciclomotori usufruiscono del pagamento del pedaggio delle auto. Come? Semplice. Nel momento in cui un auto è ferma al casello, la moto passa sulla destra sfruttando così del vostro pagamento.

La sbarra, ovviamente, non fa in tempo ad alzarsi che subito si abbassa e a voi non resta che pagare nuovamente il pedaggio. Si tratta di una vera e propria truffa, un fenomeno che, come accennato in precedenza, si sta diffondendo sempre più, noto anche agli addetti della tangenziale, i quali suggeriscono di annotare il numero di targa del trasgressore e di recarsi poi in un “punto blu” per segnalare l’accaduto e chiedere il rimborso della quota persa.

Per evitare questa piccola truffa vi consigliamo di posizionarvi al centro della corsia nel momento del pagamento, in modo da non lasciare spazio allo scaltro motociclista di turno.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI