Le migliori spiagge italiane? Al Sud, ovviamente!

Spiaggia Cala Rossa

Le migliori spiagge italiane? Al sud, ovviamente. Secondo una classifica stilata da TripAdvisor, le 10 spiagge più belle nella nostra Penisola si collocano, infatti, tutte al sud ed in Sardegna.  Si tratta di veri e propri paradisi terrestri, luoghi incontaminati di una bellezza mozzafiato. Tale classifica è stata effettuata grazie al “Travellers’ Choice Award”, tenendo in considerazione le opinioni e le votazioni dei turisti durante l’anno appena trascorso.

Spiaggia dei conigli, Lampedusa, Sicilia. “La sabbia è dorata, le acque sono cristalline e la varietà incredibile di pesci è ideale per lo snorkeling”. Periodo consigliato: da maggio a settembre.

rabbit-beach
Spiaggia dei Conigli.

Cala Rossa, Favignana, Isole Egadi, Sicilia. Semplicemente “splendida” per coloro che l’hanno consigliata. Periodo consigliato: da marzo a ottobre.

cala-rossa
Cala Rossa

La Pelosa, Stintino, Sardegna. Una vera e propria spiaggia paradisiaca. Periodo consigliato: da maggio a settembre.

la-pelosa-beach-sardinia
La Pelosa

Cala Mariolu, Baunei, Sardegna. Un’altra spiaggia caraibica dal mare cristallino. Periodo consigliato: da maggio a settembre.

cala-mariolu

Spiaggia di Tropea, Calabria. “Un paradiso terrestre, patrimonio dell’Umanità”. Periodo consigliato: da maggio a settembre.

tropea-la-bella
Tropea

Baia del Silenzio, Sestri Levante, Liguria. Si respira un’aria quasi surreale, ideale per rilassarsi. Periodo consigliato: da giugno a settembre.

baia-del-silenzio
Baia del silenzio

Spiaggia Porto Selvaggio, Lecce. Paesaggio incontaminato dalla bellezza mozzafiato. Periodo consigliato: da maggio a settembre.

spiaggia-porto-selvaggio
Porto Selvaggio

Porto Giunco, Villasimius, Sardegna. Ennesima spiaggia sarda dal mare cristallino. Periodo consigliato: da maggio a settembre.

porto-giunco
Porto Giungo

La Cinta Beach, San Teodoro, Sardegna. Sicuramente la più nota, acque cristalline e spiaggia bianchissima. Periodo consigliato: maggio – settembre.

filename-img-1186-jpg
La Cinta

 

Spiaggia Capriccioli, Arzachena, Sardegna: semplicemente meravigliosa. Periodo consigliato: maggio – settembre.

spiaggia-capriccioli
Spiaggia Capriccioli

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più