Muore “Franchina”, ex compagna di Massimo Ranieri. Così parlò di lui prima di morire

sebastiani franca

E’ morta Franca Sebastiani, conosciuta come Franchina, ex compagna del cantante Massimo Ranieri. Era da tempo malata di tumore.

“Io dal 1969 che mi porto appresso quelli che sono stati 5 tumori. In questo caso non si può far nulla. Ho fatto la chemio, ma mi ha distrutto più del tumore stesso. Quello che non sopporto è il dolore, ci sono momenti difficili, poi muoio e risorgo. Il mio carattere è così aveva dichiarato non molto tempo fa.

Ad annunciare la triste notizia è stata la figlia Cristiana sulla propria pagina facebook:

Oggi mamma Franca ha lasciato il nostro mondo, ma la sua dolcezza e la sua forza d’animo è rimasta nei nostri cuori e ci accompagnerà nella vita. Ha combattuto la malattia con grande dignità, fino all’ultimo respiro. Ora è fra gli angeli e sono certa che da lassù continuerà a vegliare su di noi. Ti amo e ti amerò sempre mamma!”.

Franchina non aveva mai smesso di amare Massimo, tanto da confessarlo in un libro. Ed in una recente intervista rilasciata per il settimanale  “Nuovo” aveva dichiarato “Se chiudo gli occhi rivedo il viso di ragazzino di Massimo e risento il calore del suo abbraccio. Oggi non ho paura di morire, ciò che ho provato per Massimo rivive in me in una forma pura e profonda e mi sostiene, nonostante tutto. Voglio lasciare una traccia nel cuore della gente, per questo ho scritto un libro. La decisione di liberarmi dal peso di tanti ricordi è un’esigenza irrinunciabile. Il mio libro è uno spunto per dire a Massimo quanto gli ho voluto bene”.

Potrebbe anche interessarti