Paolo Sorrentino: “Farò un film su Napoli che è la mia città radiosa”

Paolo Sorrentino


DopoLa grande bellezza e Youth – La giovinezza, Paolo Sorrentino ha dichiarato che tra i suoi progetti c’è quello di fare un film su Napoli, una città che lui stesso ritiene radiosa, ricca di desiderio ed in grado di capire più di tutti il suo ultimo lavoro: “Secondo mee questo film qui possono capirlo più di tutti. Nonostante i guai la gente a Napoli è radiosa. Non so ancora quando, ma farò un film su questa città che è la mia. Già ho un’idea ma meglio non dirla sennò me la rubano. Sarà un film sulla gioventù vera”.

Secondo quanto pubblicato dalla Repubblica, Sorrentino aveva deciso di salutare soltanto gli spettatori di Napoli per la presentazione del suo nuovo film e lo ha fatto proprio ieri sera spostandosi tra le sale dei cinema Modernissimo, Filangieri e Metropolitan: “Sto scrivendo la fiction “Il Papa giovane” e non ho tempo per un tour. Ho scelto Napoli perché a Roma sono in trasferta, casa mia è qua”.

Il regista napoletano non poteva non amare Napoli che forse potrà diventare location di un suo nuovo film ma che per il momento si limita ad ospitarlo ancora una volta per i 791 anni dell’Università Federico II.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI