Occhi al cielo, arriva la luna rosa! Ecco quando


Il 2 giugno i nostri occhi saranno tutti puntati verso il cielo perchè la luna si tingerà di rosa! Grazie alle prime temperature estive e alla posizione del nostro satellite rispetto l’orizzonte, un leggero alone rosato vestirà la luna che in assenza di nuvole regalerà uno spettacolo mozzafiato.

Ovviamente i colori della luna diversi dal consueto sono dovuti alla posizione del satellite rispetto all’atmosfera della Terra ed è per questo che dopo la “luna rosa”, o “luna di fragola”, toccherà alla “luna blu” che sarà la protagonista del cielo nel mese di luglio. Il 28 settembre sarà invece il momento della “superluna rossa” la quale raggiungerà la sua distanza minima dalla Terra, ovvero 356.509 chilometri, diventando la più grande di tutto il 2015!

Si apre così una stagione di eventi astronomici che renderanno felici gli appassionati del cielo che durante le caldi notti estive non potranno fare altro che guardare in alto per non lasciarsi scappare alcuna meraviglia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI