Video. Napoli, senza casco al semaforo: vigile è a un metro ma non le multa


Napoli. Ha dell’incredibile il video postato su Fb da Flavio Datti nel gruppo “Cittadinanza attiva in difesa di Napoli”. Il video ritrae due ragazze in sella ad uno scooter, entrambe senza casco.  Normale amministrazione, direbbe qualcuno, non tutti i motociclisti rispettano il codice stradale.

La vera assurdità è che lì, neanche ad un metro dalle due ragazze, c’è un agente della Polizia Municipale che non batte ciglio, come se tutto fosse normale.

Tra i commenti c’è chi grida vergogna e chi non si meraviglia di nulla. “Questo a Napoli è del tutto normale”, affermano in molti. Commenti esagerati, basta camminare per la città per accorgersi che la maggioranza dei motociclisti indossa, il casco, come dimostrano vari video messi in Rete e che potete guardare ancora oggi, ma che senza ombra di dubbio hanno un fondo di verità. Il traffico cittadino è caotico e spesso vìola le regole del codice stradale, non di rado con la compiacenza di chi dovrebbe farle rispettare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI