Napoli, il cerchio si restringe: Spalletti o Prandelli a guidare gli azzurri?


L’addio di Rafa Benitez al Napoli, è ormai storia passata, lo spagnolo è stato presentato al suo nuovo club, e il Napoli gli ha semplicemente augurato di fare il meglio, intanto però, se in Spagna le cose si sono già risolte per il Real Madrid, in Italia tante squadre si muovono sul mercato degli allenatori. Il Napoli sembrava essere il primo a dover annunciare il tecnico che avrebbe allenato gli azzurri nella prossima stagione, l’addio di Benitez era già sicuro da tempo e farsi un’idea sul nuovo allenatore non era una cosa così complicata, e invece, ecco che mentre altri club rinnovano contratti o convincono allenatori a sposare il proprio progetto, il Napoli continua a valutare senza mai dare reali segnali di interessamento concreto.

In pole position  sembrava esserci, fino a qualche giorno fa, Sinisa Mihajlovic, tutto lasciava presagire che il futuro azzurro sarebbe stato messo tra le sue mani, si parlava addirittura di un mercato indirizzato dalla sua volontà, e invece il tecnico serbo, è ormai vicinissimo al Milan che ha già annunciato la rottura con Inzaghi.  Anche Montella, secondo quanto riportato dai quotidiani, ha rinnovato con la Fiorentina, mentre Unai Emery chiude le porte al Napoli decidendo di continuare col Siviglia.

Andando per esclusione, tra quelli nominati fino ad ora per la nuova panchina azzurra, andando per esclusione al Napoli non resta una vasta scelta, Prandelli o Spalletti per il dopo Benitez, ma può realmente essere uno dei due il tecnico giusto per un’adeguata risalita verso il successo? Intanto alcune voci parlano di un’offerta fatta proprio all’ex tecnico della Roma, mentre Prandelli sembra essere in attesa di una telefonata del patron azzurro.

Al nome di Prandelli, molti tifosi hanno mostrato di non essere soddisfatti dell’eventuale scelta, ma tutti noi sappiamo bene che il pensiero del tifoso conta poco, tanto alla fine chi decide è sempre e solo il presidente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI