Meteo: in arrivo piogge e tempo instabile su tutta la Penisola


Questi primi giorni di giugno sono stati caratterizzati da tanto sole, caldo, afa e temperature sopra la media che hanno convinto centinaia di cittadini e turisti ad affollare le spiagge. L’estate sembrava essere vicina ma le brutte notizie sono sempre dietro l’angolo perchè, secondo quanto comunicato dal Mattino, nelle prossime ore in tutta la Penisola le temperature subiranno un calo di 2 o 5 gradi e il sole lascerà spazio a piogge e temporali.

L’aria sarà probabilmente umida ed il tempo instabile con rovesci in aumento nelle ore pomeridiane in particolar modo in Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e nelle isole.

Secondo i meteorologici, il bel tempo tornerà al Centro Sud a partire da metà settimana. Inoltre il prossimo weekend potrebbe fare davvero caldo poichè tra venerdì e domenica il Sud Italia potrebbe essere colpito un’ondata di caldo con temperature che in alcune regioni potrebbero addirittura raggiungere i 37 gradi. Se così fosse, non dimenticate a casa costumi da bagno e crema solare!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI