Facciamo rinascere la Villa Comunale: ecco l’appello per tutti i Napoletani

Essere napoletano è meraviglioso

Per tutto il mese di Giugno la Casina Pompeiana, nella Villa Reale di Napoli, è stata affidata ai volontari di Sii Turista Della Tua Città, che la stanno rivalorizzando e trasformando in un luogo di incontro, un posto aperto a tutti i Napoletani, di ogni età, per confrontarsi su come migliorare la città, organizzare iniziative, divertirsi, stare insieme. Ieri, domenica 7 Giugno, i ragazzi hanno installato diverse nuove piante: un albero di Avocado, uno di Gelsomino, uno di Fiore d’ Angelo, tantissime rose, girasoli, basilico, salvia, erba cipollina, menta e tanto e tanto altro (potete vedere tutte le foto cliccando qui). Un impegno autofinanziato e portato a termine esclusivamente con le forze di volontari, il cui unico guadagno è quello di aiutare Napoli a diventare sempre più bella:

Ieri abbiamo affrontato una sfida pesante e impegnativa, ma non poco, c’ amm’ scassat’ in quanto il terreno dove abbiamo piantato tutto, era praticamente cemento e non abbiamo avuto né l’aiuto dell’ agronomo della Villa Comunale né un minimo aiuto dai giardinieri della Villa e per di più ci hanno tolto pure la pompa dell’ acqua da fuori la Casina.
Il nostro ringraziamento va a Mimì, un guardiano della villa che ci ha dato una mano importante nel piantare, e al signor Peppe che ha portato Zappa, Rastrello e Pala. La Casina ci è stata affidata in maniera provvisoria per un mese minimo, quindi venitela a vedere quanto prima!
La mattina siamo anche Aula Studio con wifi gratuito, ci sono i computer, tavolini esterni in villa, carte gioco napoletane, scacchi, parei per stendervi sui prati e tanto altro. Insomma, il nostro obiettivo è che la Casina sia uno spazio aperto a tutte le esigenze delle persone!!!

Ora se davvero volete aiutarci in questa avventura in Villa Reale ( comunale ) che stiamo vivendo con lo scopo di portare vita, energia, movimento in un luogo dimenticato da molti, è arrivato il momento!!!
Vi scriviamo una lista di tutte le cose di cui abbiamo bisogno e se volete potete portarle qui ogni giorno:
– piante, alberi, fiori
-zappa
-rastrello
-pala
-terreno
-attrezzi da giardinaggio
-gessetti per la lavagna
– lavagna
-parei , teli grandi
-ombrelloni da mare o gazebo
-candele
-tappeti interni ed esterni
-tavolini piccoli e grandi
-sedie di qualsiasi tipo
-pneumatici di auto o tir
-guanti per giardinaggio
-libri inutilizzati
-cd musicali inutilizzati
-divanetti
Insomma, ci serve tanto e anche latro che non c’è scritto.
Accettiamo tutto a braccia aperte!
Veniteci a trovare e fate girare la notizia.

ESSERE NAPOLETANO È MERAVIGLIOSO

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più