Oscar del Vino: il miglior vino d’Italia è campano


L’importante manifestazione per l‘Oscar del Vino 2015, che si è svolta il 6 giugno a Roma, presso l‘hotel Cavalieri, ha visto le cantine dell’Irpinia protagoniste.

Il primo premio, come miglior vino rosso d’Italia, è andato al Taurasi Macchia dei Goti 2010, della cantina Caggiano, mentre il premio per il miglior spumante italiano è stato assegnato al Dubl+ 2011 dei Feudi di San Gregorio. Un evento magico, che si è svolto con la partecipazione di quattrocento elegantissimi ospiti, e che ha coinvolto i migliori produttori di vini, personaggi dello spettacolo e della comunicazione.

Gli Oscar del Vino rappresentano il più importante riconoscimento italiano nel settore enologico, ed i vincitori sono stati selezionati da uno staff di esperti del settore e votati attraverso la rete.

Ancora una volta la Campania, si posiziona prima nelle classifiche più prestigiose per i suoi prodotti di straordinaria eccellenza e qualità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI