È morto Christopher Lee, il leggendario Dracula del cinema


È morto Christopher Lee, attore londinese di lontane origini italiane, all’età di 93 anni, celebre per essere stato parecchie volte il volto del conte Dracula al cinema. A riportare per primo la notizia è stato il Telegraph online.

L’attore è morto domenica scorsa, 7 giugno 2015, alle 8.30 circa del mattino, ma la moglie ha diffuso la notizia ai media soltanto adesso per motivi di privacy. Con 275 film all’attivo, oltre a essere stato Dracula ha partecipato anche a Il Signore degli Anelli, Star Wars – Guerre Stellari, Il mistero di Sleepy Hollow e fatto la parte del cattivo nella saga di James Bond. Tra l’altro, è stato l’unico attore del cast de Il Signore degli Anelli ad aver conosciuto personalmente J.R.R. Tolkien, lo scrittore dei romanzi sui quali è basata la trilogia cinematografica. Pure la Reggia di Caserta è stato un set nel quale ha lavorato, lì infatti furono girate delle scene del primo e del secondo episodio di Star Wars – Guerre Stellari.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI