Video. Il clima sta cambiando: per la Nasa più catastrofi naturali


Nelle ultime ore la Stampa ha pubblicato un video dell’Agenzia Spaziale Statunitense in cui ci viene mostrato come è cambiato il clima sulla superficie terrestre negli ultimi 15 anni. Stando a queste variazioni di temperature nei prossimi anni si potrebbe moltiplicare il numero di catastrofi naturali, inondazioni e periodi di forte siccità che continueranno a ripetersi per lunghi periodi.

Il clima potrebbe ben presto cambiare e la concentrazione di CO2 potrebbe arrivare al limite tanto da raggiungere un livello di 900 parti per milione. Il disastro climatico potrebbe essere evitato se si dimezzassero le emissioni di CO? A questa domanda per il momento potrebbero rispondere solo gli esperti.

Intanto le temperature continuano a cambiare nel corso degli anni e solo qualche tempo fa si è ipotizzato che in Italia, in particolare in Campania, entro la fine del secolo potrebbe tornare un clima molto rigido che potrebbe causare seri problemi nell’area del Vesuvio e dei Campi Flegrei.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI