L’attore Patrizio Rispo difende il Sud: “Ci chiamano terroni perchè…”


“Ci chiamano terroni perchè sarebbe incoerente dire ‘Persona che offendo che abita nel posto dove vado in vacanza tutti gli anni'”. E’ questa la frase che nelle ultime ore ha pubblicato Patrizio Rispo sul suo profilo Twitter per dimostrare quanto è orgoglioso delle proprie origini e per ricordare che la coerenza spesso non è una caratteristica di tutti.

patrizio rispoL’attore napoletano, noto al pubblico specialmente per il suo storico ruolo nella soap “Un posto al sole”, si difende così dalle critiche e dalle offese che troppo spesso colpiscono i meridionali.

Cosa abbiamo da dire sulla Costiera Amalfitana, Capri, Ischia e sulle altre innumerevoli bellezze della Campania? Mare, sole e bella gente è quello che si trova arrivando nelle nostre terre, nel nostro meraviglioso Sud che, nonostante gli infiniti giudizi negativi e i tanti cori da stadio, ogni anno, come affermato anche da Rispo, viene invaso da centinaia di turisti che sono in cerca di relax e posti incantevoli ma che una volta tornati a casa continuano a prendere le distanze dal Sud offendendolo e denigrandolo in ogni occasione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI