Previsioni meteo. Nei prossimi giorni sole e caldo africano


Caldo africano a partire da Lunedì 29 giugno, con temperature in netto rialzo fino a 35 gradi. Questo è quanto ci aspetta, secondo le previsioni meteo, la prossima settimana. L’alta pressione delle Azzorre sta infatti riconquistando l’Italia portando sole e bel tempo da nord a sud ed una stabilità di lunga durata.

Giornate soleggiate in tutta la penisola quindi, e caldo estivo in tutte le regioni con picchi di 39 gradi da nord a sud.

Lunedì 29 giugno, soleggiato su tutta l’Italia, tranne che per piccoli addensamenti locali a carattere temporalesco su alpi orientali ed alto veneto, clima estivo con temperature comprese tra i 27 e i 32 gradi.

Martedì 30 giugno ancora sole a caldo in tutta la penisola con rovesci locali sugli Appennini, in particolare tra Lazio ed Abbruzzo. Temperature comprese tra i 30 e i 34 gradi.

Mercoledì 1 luglio tempo asciutto e caldo un po’ ovunque con qualche pioggia localizzata. Temperature bollenti che si aggireranno tra i 30 e i 35 gradi.

Un inizio luglio di fuoco in pratica, considerato che, secondo le previsioni meteo, tali condizioni saranno destinate a permanere almeno per i primi otto giorni del mese.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI