Studentessa napoletana alla ricerca di fondi: “Aiutatemi a realizzare il mio sogno”


Alessandra Santina Severino, giovane studentessa di 18 anni di Poggiomarino, ha un sogno: studiare in Olanda ed ottenere un titolo di studio come health and medicine care o liberal scientist! Il suo unico ostacolo è quello che probabilmente accomuna molti giovani, ovvero la mancanza di fondi economici.

Alessandra Santina Severino, come riportato da Fanpage.it, è stata già accettata in diverse università dei Paesi Bassi ma per poter partire ed iscriversi alla facoltà che più preferisce ha bisogno di soldi. E’ per questo motivo che la studentessa si è rivolta ad una piattaforma di crowdfunding sperando che gli utenti della rete possano aiutarla a realizzare il suo desiderio: “Chiedo a tutti di puntare sul mio cervello e la mia voglia di studiare”.

E’ stato dopo un viaggio in Olanda che Alessandra ha scoperto che lì “c’è un sistema universitario che consente ai giovani di lavorare e allo stesso tempo studiare”.

L’idea di iscriversi in siti web in cui si possono lanciare appelli per aiuti economici le è venuta dopo un servizio del Tg1: “Mi sono iscritta venticinque giorni fa prendendo spunto da un servizio del Tg1, dove una ragazza stava raccogliendo i soldi necessari per frequentare l’accademia del cinema in America. Vedo che pian piano arrivano tante persone che mi contattano, sono curiose di conoscere la mia storia i miei perché, si complimentano, non avrei mai immaginato.[..] Il mio crowdfunding ha un tempo indeterminato, ma il primo settembre cominciano i corsi universitari la retta è rateizzabile, io cerco di partire quanto prima anche per cercare lavoro”.

Per aiutare Alessandra o per conoscere la sua storia clicca qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI