Il bacio di Giove e Venere: Le foto dello spettacolare incontro


L’unione di Giove e Venere è uno spettacolo astronomico atteso ogni anno e ieri ancora una volta gli occhi di tutti sono stati puntati verso il cielo per poter godere di questo meraviglioso “bacio” e di questa fusione tra due pianeti che ogni giorno sembravano essere prospetticamente sempre più vicini.

giove e venere

Per guardare lo spettacolo del 30 giugno non sono serviti oggetti o strumenti particolari, è bastato alzare lo sguardo, perdersi tra le meraviglie del cielo e rimanere per qualche istante senza fiato osservando la congiunzione dei due luminosissimi pianeti.

giove e venere

In tanti hanno immortalato il loro momento in alcuni scatti che nelle ultime ore hanno letteralmente invaso il web. Giove e Venere il 26 ottobre 2015 torneranno di nuovo insieme ma non saranno così visibili come quest’ultimo spettacolo e tutti coloro che hanno dimenticato di segnare in agenda questo incredibile evento del cielo potranno emozionarsi con Giove e Venere solo tra un anno, ovvero ad Agosto 2016.

Foto: Youmedia.fanpage.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI