Sarno, paura in una scuola elementare: crolla soffitto di un’aula, banchi devastati

Immagine di repertorio


Pochi minuti dopo e staremmo qui a parlare di tragedia, ovviamente di un’evitabile tragedia. A Sarno, stamattina, si è sfiorato il dramma in una scuola elementare, il secondo circolo di Serrazzeta. Come riporta Il Mattino, infatti, in un’aula dell’istituto è crollata parte del soffitto, con grossi massi finiti direttamente sui banchi.

Ad accorgersi dell’accaduto un operatore scolastico che ha subito lanciato l’allarme: sul posto sono giunti vigili del fuoco, carabinieri e tecnici per i rilievi del caso. Si dovranno verificare le condizioni dell’intera struttura per valutarne la chiusura o meno.

Comprensibile e giustificata la rabbia dei genitori dei bambini. Un episodio gravissimo che avrebbe potuto trasformarsi nell’ennesima valle di lacrime per l’Italia. Che sia negligenza oppure no, questo lo stabilirà chi di dovere, ma non è possibile mandare i propri figli a scuola con il pericolo che il solaio gli frani addosso da un momento all’altro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI