Video. Berlusconi choc su Balotelli: “Una che va con un negro mi fa schifo”


Silvio Berlusconi è al centro di un vortice di polemiche per alcune frasi ingiuriose e a sfondo razziale pronunciate nel 2011. “A me una che va con un negro mi fa schifo“, sostiene il leader di Forza Italia in un video realizzato, di nascosto, da Marysthell Polanco, e depositato agli atti del processo Ruby ter.

Nel video, diffuso da giustiziami.it, Berlusconi, circondato dalle sue “olgettine”, si lascia andare ad affermazioni choc, che riguardano soprattutto Mario Balotelli e Raffaelle Fico. Il calciatore, oggi al Nizza, all’epoca dei fatti era al Manchester City ed aveva una storia con l’ex gieffina, da cui poi è nata la piccola Pia. Cosa paradossale è che poi nel 2013 il “negro” Balotelli vestirà la maglia del Milan, dello stesso Berlusconi.

Il portale che ha diffuso il video fa sapere che ha ritenuto “doveroso darne conto considerato il ruolo pubblico che Berlusconi ancora ha, in un momento in cui il tema del razzismo è di lampante attualità“. Il problema è che in questo caso il razzismo sembra andare a “targhe alterne”, nel senso che se si tratta di un uomo è “un negro“, se si tratta di una donna è “abbronzata“.

Infatti, nel proseguire la conversazione, la Polanco fa notare che anche lei è di colore, ma la cosa non sembra scalfire più di tanto il “papi” che risponde simpaticamente “Ma no, tu sei abbronzata“. Inoltre, alcuni giorni fa, era stata diffusa la parte iniziale della conversazione dove le ragazze chiedevano insistentemente un “posto di lavoro” in Mediaset al Cavaliere che sosteneva i suoi rifiuti, giustificandoli con il fatto di essere stato “distrutto”.

Piove sul bagnato, quindi, in casa Berlusconi, dopo che i giudici di Palermo hanno affermato, come riporta Il Fatto Quotidiano, che nel rapporto Stato-Mafia il Cavaliere avrebbe versato cospicue somme nelle casse di Cosa Nostra, tramite Dell’Utri (poi condannato), e sarebbe stato addirittura pronto a presentare provvedimenti legislativi ad hoc (parliamo del 1994) per i mafiosi.

Di seguito il video con le affermazioni choc di Silvio Berlusconi:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI