Napoli, ragazza scippata e trascinata da due delinquenti in scooter: “È intollerabile”


Le segnalazioni dei Verdi continuano, e Napoli di sera sembra un posto sempre meno sicuro. L’ultima notizia è quella di una ragazza scippata e trascinata per strada nei pressi degli Incurabili.

È successo nella notte tra sabato e domenica verso le ore 2, un momento in cui molte persone, e soprattutto molti giovani, sono in giro per le strade del centro. Ciononostante, una ragazza si è ritrovata a subire uno scippo alle spalle dell’ospedale Incurabili, in via San Raffaele a Caponapoli.

Mentre la ragazza stava raggiungendo la propria automobile, due delinquenti a bordo di uno scooter non solo l’hanno scippata, ma l’hanno anche trascinata per una decina di metri. Messo a segno il colpo, i due si sono facilmente dileguati nel dedalo di vicoli del centro storico. La vittima invece è stata soccorsa da un’ambulanza del 118.

A comunicare l’accaduto sono stati il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il responsabile ambiente del Sole che Ride partenopeo, Enzo Vasquez. Quest’ultimo ha soccorso la vittima dell’aggressione insieme ad altri passanti.

Il sabato sera qui è terra di nessuno, con parcheggiatori abusivi e spacciatori che approcciano lungo i vicoli i giovanissimi che raggiungono il centro storico per trascorrere una serata in allegria“, dichiarano Borrelli e Vasquez. “Purtroppo la straordinaria concentrazione criminale, unita alla mancanza di controllo da parte delle forze dell’ordine, ne fanno prede facili per i criminali. Come in questo caso.

La ragazza non mollava la borsa perché dentro c’erano le chiavi dell’auto e pochi soldi. Non è tollerabile che una giovane rischi di perdere la vita per pochi euro. Questa barbarie deve essere immediatamente contenuta con un presidio del territorio che impedisca ai criminali di agire indisturbati nei vicoli del centro storico“.

La notizia di una ragazza scippata in modo così brutale in effetti ha dell’incredibile. La sua diffusione è essenziale per richiamare l’attenzione su fenomeni simili, e per sollecitare maggiormente le forze dell’ordine.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI