Neonata di 9 mesi muore nel grembo il giorno del parto: la triste storia di Milena


Doveva essere per loro il giorno più bello. Non solo perché si festeggia San Valentino, la festa degli innamorati, ma anche perché sarebbe nata la loro neonata, Milena. Dopo nove mesi la piccola era pronta a venire al mondo ma qualcosa è andato storto.

La neonata è infatti morta nel grembo prima di nascere in una clinica di Napoli. I genitori, un uomo di 43anni di Scafati e una donna di 40, originaria di Pompei, hanno visto cambiare in pochi attimi la loro vita.

LA STORIA – La storia è riportata dal quotidiano ‘Metropolis’. La coppia l’11 febbraio effettua l’ultima visita ginecologica di routine. Dal tracciato non emerge nessuna sofferenza del feto e il parto viene fissato per tre giorni dopo, il 14 febbraio. Al momento del ricovero vengono effettuati altri controlli come da prassi. La mamma e la neonata stanno bene, nulla farebbe presagire quello che accadrà appena qualche ora dopo. Nel primo pomeriggio infatti viene effettuato un secondo tracciato: Milena, la neonata portata nella pancia per 9 lunghi mesi, non respira più. La piccola non dà segni di vita ed è morta all’interno del grembo materno.

Una notizia che sconvolge l’intera famiglia e la mamma, che aspettava sua figlia da ben dieci anni e aveva scelto per lei il nome di Milena, come quello di una cara zia. Ancora da accertare le cause del decesso. Sarà infatti necessario indurre il parto e far venire al mondo la piccola neonata, morta. Solo in un secondo momento sarà possibile effettuare l’autopsia sul corpicino di Milena. Per il momento i famigliari non hanno sporto denuncia, dall’esame autoptico si cercherà di capire se c’era una malformazione non vista o se dietro ci sia un errore medico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI