Tragedia a Casoria: Rosario muore a 14 anni per una sospetta meningite virale


Un altro caso di meningite, stavolta a Casoria. Come riportato da NanoTv un ragazzo di soli 14 anni è morto all’ospedale Cotugno in seguito ad una sospetta meningite virale. Rosario frequentava l’istituto superiore “Torrente”.

Era iscritto in una scuola di danza di Afragola, i ragazzi che frequentavano le lezioni con lui sono sconvolti.

Immenso il dolore che ha devastato la sua famiglia e i suoi amici, come tanta è la paura di chi, negli ultimi tempi ha frequentato il povero ragazzo. Il preside dell’istituto Giovanni De Rosa fa sapere che ogni allarmismo è inutile, in quanto il tipo di meningite che ha colpito Rosario è di tipo virale e non batterico, quindi non è prevista nessuna procedura di sicurezza particolare.

Questa quindi non esporrebbe nessuno al contagio, oggi è prevista una riunione presso la scuola tra genitori e medici dell’Asl per consentire a tutti di poter avere una corretta informazione sul caso.

Il caso di Rosario non è il primo ma si spera sia l’ultimo, questo terribile virus nelle ultime settimane è tornato a seminare il panico. Ricordiamo la notizia di pochi giorni fa della maestra della scuola elementare “Piscicelli” ricoverata per meningite e dello studente di Frattamaggiore, casi che tuttavia non sembrano destare gravi preoccupazioni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI