Continua la caccia alla pantera nell’Avellinese: avvistata da tre persone


Continua la caccia al felino nell’Avellinese. Dopo aver messo in allarme l’intera comunità di Summonte, sembra che la pantera sia stata avvistata anche nel comune di Sant’Angelo a Scala, sempre in provincia di Avellino.

Come racconta un servizio di Telenostra, ben tre persone avrebbero visto un felino simile a una pantera nella tarda serata di ieri. “Al momento non ho notato niente“, dichiara un ragazzo, “poi ho spostato la torcia e ho visto due occhi abbastanza distanti l’uno dall’altro. Ho capito quindi che era un felino di grandi dimensioni.

“Dopodiché è passata un’ombra enorme, ha saltato la recinzione, e i cani di mio zio hanno iniziato ad abbaiare fortissimo“. Ad avvistare la presunta pantera a Sant’Angelo a Scala è stato anche un esperto cacciatore. L’uomo si era recato in un campo di patate non distante da Summonte, e ha avuto un incontro molto ravvicinato con il felino, a solo un metro e mezzo di distanza.

Questa mattina sono scattate quindi le ricerche anche nel comune di Sant’Angelo a Scala. Il sindaco Carmine de Fazio ha invitato i cittadini a prestare attenzione, un invito rivolto in particolare ai cercatori di funghi e a tutti cooro che si inoltrano nei boschi.

Le testimonianze, fa notare il primo cittadino, sono assolutamente credibili: il cacciatore che ha raccontato del suo avvistamento è un esperto di animali selvatici. È bene dunque tenere gli occhi aperti mentre i carabinieri, la Forestale e alcuni volontari sono impegnati a setacciare il territorio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI