Lioni, insegnante positiva al covid: scuola chiusa per 5 giorni


Una scuola dell’infanzia è stata chiusa a Lioni (AV) dopo che un’insegnante è risultata positiva al covid. A renderlo noto il sindaco della città, Yuri Gioino, con un post sulla sua Pagina Facebook:

La curva epidemiologica della Campania impone massimo livello di attenzione e giustifica tutte le disposizioni che rientrano nel concetto di ‘massima precauzione’. Alle ore 08:30 di questa mattina sono stato informato dal Dirigente dell’Istituto Comprensivo (questa mattina presto è arrivato l’esito del tampone) che una insegnante della scuola dell’infanzia dell’Istituto, residente in un comune vicino, è risultata positiva al Covid-19.

L’insegnante ha sempre utilizzato scrupolosamente i DPI e non frequentava la scuola da oltre una settimana. Insieme al Dirigente Scolastico ho deciso di sospendere l’attività didattica dell’Istituto Comprensivo fino a Mercoledì 7 Ottobre in attesa che il dipartimento di prevenzione valuti eventuali accertamenti e approfondimenti.

Il provvedimento di sospensione dell’attività didattica si estende anche all’istituto Vanvitelli da domani 03/10, in attesa del completamento dell’indagine epidemiologica che sta riguardando altri comuni e che inevitabilmente dobbiamo avere sotto controllo.

Ho inoltre disposto la chiusura dei parchi comunali. Un atto necessario alla tutela della salute della popolazione ed in primis dei nostri piccoli. È una fase emergenziale, vi garantisco che non verrà lasciato nulla al caso”, conclude il sindaco.

L’allarme covid nelle scuole sembra non volersi arrestare, specialmente in Campania, una delle regioni maggiormente colpite dalla pandemia. Oltre all’insegnante positiva di Lioni, è noto il caso di Atena Lucana (SA), dove il sindaco ha deciso di chiudere le scuole a scopo precauzionale. L’allarme è scattato dopo che il figlio di una delle persone contagiate avrebbe usufruito del trasporto scolastico comunale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI