Covid, chiuse a scopo precauzionale tutte le scuole di Atena Lucana


Atena Lucana. Chiuse tutte le scuole a partire da questa mattina. Lo ha deciso il sindaco, Luigi Vertucci con una apposita ordinanza che ha poi reso pubblica sulla pagina Facebook del comune. L’allarme è scattato dopo che il figlio di una delle persone contagiate avrebbe usufruito del trasporto scolastico comunale. In seguito a ciò, a scopo precauzionale, sono stati chiusi tutti gli edifici scolastici.

A scopo precauzionale e di prevenzione, l’amministrazione provvede con ordinanza sindacale alla chiusura di tutte le scuole fino all’esito degli accertamenti sanitari e diagnostici“. Queste le parole del primo cittadino. In questi giorni, da quando la scuola ha riaperto i battenti, tantissimi sono i problemi e le preoccupazioni. I genitori mandano i loro figli nelle classi consapevoli dei grandi rischi che corrono. Una situazione delicata che merita tutta la nostra attenzione. Tantissime le scuole che dopo pochi giorni hanno infatti già chiuso i cancelli. Di ieri la notizia della chiusura di alcuni istituti di Ottaviano dopo la presenza di due studenti positivi.

Si pensa prima di tutto a preservare la salute dei più piccoli e degli adolescenti, delle loro famiglie e non per ultimi degli insegnanti. Massima scrupolosità nel seguire alla lettera tutte le ordinanze previste. Ricordiamo che il comune di Atena Lucana nel mese di marzo, era una delle cinque zone rosse presenti a sud di Salerno.

#InformAtena
Due nuovi casi di persone positive al Covid 19.
Dall’esito dei tamponi emerso nella serata del primo…

Pubblicato da Comune di Atena Lucana su Giovedì 1 ottobre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI