Uomo colto da malore a Napoli Centrale: i militari dell’Esercito gli salvano la vita


Intervento straordinario alla stazione di Napoli Centrale: i militari dell’Esercito hanno salvato la vita a un uomo che era andato in iperglicemia.

Secondo quanto riporta Report Difesa, ieri mattina una pattuglia del Raggruppamento Campania era impegnata nell’ambito dell’operazione ‘Strade Sicure’. Durante l’attività di servizio alla biglietteria della stazione ferroviaria di Napoli, i militari hanno notato un uomo riverso a terra, che era stato colto da malore.

I militari, indossando idonei dispositivi di protezione individuale (DPI), sono intervenuti immediatamente prestando soccorso nell’attesa dell’arrivo sul posto del del 118. L’uomo, nonostante lo stato di malessere, è riuscito comunque ad indicare di aver necessità di assumere un farmaco che aveva con sé. In tal modo i soldati della pattuglia, notando il graduale peggioramento delle sue condizioni, hanno provveduto a favorire la somministrazione del medicinale.

L’uomo, di nazionalità italiana, era in viaggio dalla provincia di Lecce. Il personale del 118 successivamente giunto sul luogo ha rilevato che, senza il pronto intervento della pattuglia, l’uomo sarebbe potuto entrare in coma. L’intervento dell’Esercito a Napoli Centrale gli ha quindi salvato la vita.

Gli operatori sanitari del 118 si sono pertanto congratulati con i militari dell’Esercito per il tempismo e la capacità di reazione che hanno caratterizzato l’intervento, mentre l’uomo, appena riprese le forze, ha espresso la propria profonda gratitudine nei confronti dei militari, ringraziandoli per l’opera di soccorso ricevuta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI