VIDEO. Teggiano, professore picchia un alunno: “Sbagli tu? E allora sbaglio pure io”


Un professore aggredisce un alunno in una scuola superiore di Teggiano, in provincia di Salerno. Il tutto è accaduto in aula, davanti agli occhi degli altri studenti che hanno assistito increduli alla scena. Qualcuno avrebbe filmato il tutto tramite smartphone, facendo girare il video diventato virale.

In un primo momento si vede l’uomo avvicinarsi al banco del ragazzo dicendogli: “Sbagli tu? Allora sbaglio pure io” passando poi all’azione mollandogli uno schiaffo sulla testa. Eppure, il ceffone non basta in quanto l’insegnante continua a strattonare l’allievo ripetendo: “Hai capito?”

I presenti lo esortano a fermarsi e qualcuno di loro riesce a riprendere la scena, sia vista da lontano che in primo piano. Dalle immagini non è visibile la reazione della vittima che, almeno durante l’aggressione, incassa i colpi senza replicare.

Sono ancora ignote le cause del folle gesto ma, qualsiasi esse siano, nulla potrebbe valere come giustificazione. I docenti hanno il dovere di rimproverare gli alunni, dovendo contribuire alla loro educazione, ma non bisogna mai sfociare nella violenza fisica.

Un episodio spiacevole che si aggiunge alle numerose difficoltà riscontrate quest’anno per l’avvio del nuovo anno scolastico. L’emergenza Coronavirus, infatti, ha messo a dura prova i ragazzi e le famiglie costretti a fare i conti con una realtà del tutto nuova.

Intanto, sul professore che aggredisce l’alunno, si attendono aggiornamenti. Per ora non ci sono dichiarazioni ma di sicuro la scuola vaglierà eventuali provvedimenti da mettere in atto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI