Covid, positivo il direttore del Cotugno: è asintomatico e in isolamento

direttore cotugno positivoIl direttore generale dell’ospedale Cotugno di Napoli, Maurizio di Mauro, è risultato positivo al covid-19. Lo si apprende da una nota diffusa dall’Azienda Ospedaliera dei Colli:

“La direzione generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli comunica che il direttore generale, Maurizio di Mauro, dopo essersi sottoposto a un tampone di sorveglianza, è risultato positivo al Covid1-9. Così come previsto dai protocolli, è stata disposta la sanificazione della direzione generale e sono stati predisposti i controlli per tutti i contatti stretti“.

Il direttore generale del Cotugno, Maurizio di Mauro, è positivo ma asintomatico e si trova in isolamento a casa, da dove continuerà a lavorare e a monitorare la situazione dell’ospedale. Nel frattempo, nella degenza covid al Cotugno sono stati ricavati altri 80 posti letto, a fronte dell’innalzamento della curva dei contagi.

In occasione del premio Sepe, lo stesso direttore di Mauro si era soffermato sulla delicatissima situazione che stava attraversando la Campania. “L’incremento così veloce dei contagi ci ha preso un po’ alla sprovvista. Pensavamo al fenomeno del rientro, dell’importazione ma poi si sono contagiati interi nuclei familiari.

Nonostante ciò abbiamo una rete regionale che ci consente di essere abbastanza tranquilli. Ma dobbiamo pensare al peggio, a una situazione più drammatica, e creare le condizioni favorevoli per cui ci siano posti di terapia intensiva disponibili in tutta la regione.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più