Covid, morto il parroco di Serrara Fontana: addio a Don Angelo


Don Angelo Iacono, Parroco di Santa Maria del Carmine a Serrara Fontana (Ischia), è morto a causa del coronavirus. A darne la notizia è il vescovo di Ischia, Pietro Lagnese, tramite un annuncio pubblicato sulla pagina Facebook della Diocesi di Ischia:

Il nostro Vescovo Pietro con grande dolore comunica che il carissimo don Angelo Iacono, pochi minuti fa, ha concluso la sua giornata terrena. Raccolto in preghiera invita il presbiterio e i fedeli tutti ad affidare alla Misericordia di Dio il carissimo confratello ed esprime alla famiglia e alla comunità parrocchiale le più sentite condoglianze. Seguirà ulteriore comunicato per la celebrazione esequiale”.

La vicenda del parroco di Serrara Fontana

Don Angelo Iacono era risultato positivo al covid lo scorso 9 novembre, ed era ricoverato all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno. A sua volta la Diocesi di Ischia, che aveva dato notizia della sua positività, aveva invitato chi era stato a stretto contatto con il sacerdote a darne notizia all’Asl.

Dopo 9 giorni di ricovero, Don Angelo purtroppo non ce l’ha fatta. In tanti, tramite i social, esprimono la loro profonda tristezza e lo ricordano con affetto. “Che Dio l’abbia in gloria”, commenta uno dei seguaci della pagina “Diocesi di Ischia”.

In un altro commento si legge: “Grande dispiacere per la perdita del parroco don Angelo, che era prima di tutto amico. Un uomo semplice, anche se di raffinata cultura. Innamorato da sempre della sua isola e delle tradizioni ad essa ricondotte.

Grande lavoratore, profondo conoscitore di botanica, e instancabile appassionato della floricoltura più varia. Condoglianze alla famiglia e a quanti gli hanno voluto bene. Spero che l’incontro col Signore gli restituisca la gioia e la serenità di cui il mondo di oggi è quasi completamente privo”.

Il nostro Vescovo Pietro con grande dolore comunica che il carissimo don Angelo Iacono, pochi minuti fa, ha concluso la…

Pubblicato da Diocesi di Ischia su Mercoledì 18 novembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI