Covid, nuova vittima a Somma Vesuviana: “E’ un uomo di 46 anni”


Covid – nuova vittima a Somma Vesuviana. Si registra la diciannovesima vittima per Covid da inizio pandemia a Somma Vesuviana. Lo ha reso noto il sindaco Salvatore Di Sarno, sottolineando che si tratta di “una persona non anziana“. La vittima, un uomo di 46 anni, era ricoverato in ospedale.

Il virus ritorna ad uccidere nel nostro paese dove registriamo la diciannovesima vittima – ha detto Di Sarno – Questa volta si tratta di una persona in giovane età. Il mio è un appello al senso di responsabilità comune. Nei bar e in tutte le altre attività di ristorazione, negli ambienti di lavoro, si rispettino le norme!! L’ordinanza vieta riunioni all’aperto e al chiuso e questo varrà anche per la domenica di Carnevale. Non escludo altri provvedimenti“.

Il primo cittadino nei giorni scorsi ha anche disposto la chiusura dei plessi scolastici di materne, elementari e medie inferiori, dove si erano registrati diversi casi di contagio. “Ieri abbiamo ricevuto la notizia di sei nuovi casi nella platea scolastica delle medie inferiori – ha spiegato Di Sarno – questo virus circola tra i bambini. I dati di ieri sono molto importanti: 185 positivi attivi, di cui 5 ricoverati in ospedale, 26 nuovi positivi in 24 ore, 231 persone in sorveglianza sanitaria. Sto valutando nuove azioni“.

Il comune del Vesuviano non è l’unico ad essere in grande difficoltà nella gestione dei contagi. Secondo un rapporto dell’Unità di Crisi della Regione Campania, sono ben 30 i comuni campani a rischio zona rossa per l’incremento dei contagi, e tra questi figura anche Somma Vesuviana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI