Napoli, paziente distrugge il Pronto Soccorso di Villa Betania


Questa mattina è avvenuto l’ennesimo attacco al personale sanitario di Napoli. Da quanto si apprende,  un’ambulanza ha soccorso un uomo a San Giovanni a Teduccio sospettato di aver assunto sostanze stupefacenti. L’uomo è prima salito sul mezzo senza creare problemi poi, una volta arrivato al Pronto Soccorso di Villa Betania, si è alzato e ha iniziato a distruggere tutto quello che aveva a portata di mano: barella dell’ambulanza, computer di triage, stampanti e porte scorrevoli.

Come racconta la pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate” non sono mancati spintoni all’equipaggio e anche sputi. Immediatamente è stata allertata la polizia che nei minuti successivi ha identificato il soggetto.

Altra ferita profonda alla assistenza territoriale, perché continuiamo ad essere così invisibili alle istituzioni?” – ha commentato il Dott. Manuel Ruggiero, presidente dell’associazione NTI.

Dopo l’improvviso attacco, la barella dell’ambulanza non è stata più utilizzabile e quindi la postazione del 118 che era intervenuta dovrà restare ferma. Ciò significa un’ambulanza in meno sul territorio, già danneggiato dalla scarsità di mezzi.

Quello di Villa Betania è solo uno dei tanti episodi di cronaca che vengono raccontati sempre più spesso. I fatti più gravi si sono verificati la scorsa settimana quando l’autista di un mezzo è stato minacciato con una pistola. Un atto di follia seguito il giorno successivo da un altro, lo svaligiamento di tutto ciò che c’era all’interno di un’ambulanza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI