Addio ad Andreana, morta a soli 39 anni: “Un angelo con la toga è volato in cielo”


Grave lutto nel Casertano: ieri mattina si è spenta Andreana Russo, avvocato di soli 39 anni che ha lottato per lungo tempo con una malattia.

A riportare la notizia una nota della Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere, nella quale si legge quanto segue: “Il Presidente, il Direttivo e tutti gli iscritti sono profondamente addolorati per la grave perdita della collega Andreana Russo. Ai suoi prossimi congiunti giunga il cordoglio dei penalisti sammaritani“.

Sono diversi i messaggi pubblicati in onore di Andreana, descritta come una donna tenace e dedita al suo lavoro fino all’ultimo. L’avvocato, secondo quanto riporta Frosinone Today, era originaria di Mignano Montelungo, un paese in provincia di Caserta, ed era iscritta al Foro di Cassino. Per diversi anni Andreana Russo è stata anche membro di direttivo dell’Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati).

Molto toccante il messaggio che le ha dedicato l’ex presidente dell’Ordine Forense, Giuseppe Di Mascio, sul suo profilo social: “UN ANGELO CON LA TOGA È VOLATO IN CIELO. Tu che eri la donna del sorriso, la donna della speranza, ti voglio salutare con questi versi di Catullo che siano anche di conforto per i tuoi cari: ‘…È primavera, tornano i giorni miti e la brezza dello zefiro spegne nel cielo la furia dell’inverno…’ Ciao Andreana“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI